martedì 12 ottobre 2010

Raduno Urban Sketchers - Treviso

Con un po' di ritardo eccomi a postare gli sketches di Treviso.

Un primo angolino dietro a Piazza Pola (perchè tutte le strade portano a Piazza Pola, si diceva):

Ecco il canale che costeggia la Pescheria -purtroppo privo di anatre perchè queste disgraziate non ne volevano proprio sapere di star ferme più di cinque secondi, andavano e venivano in continuazione!

Sempre nella zona Pescheria, ho poi abbandonato gli acquerelli in favore di più rapidi e immediati sketches col pennellarello Pentel...visto che anche i pescatori erano piuttosto itineranti (non erano le classiche figure statiche che piantano la canna su una forcella e si fanno una bella dormita, no)!


E poi, mentre ritraevo il mio bell'ippocastano...ecco uno di loro catturare una trota, con conseguente ritratto da parte mia e di molti altri sketchers:


Spostandoci poi nella zona del Quartiere latino ci siamo imbattuti in un defilée di abiti canini... ovviamente tutti i modelli erano piccoli adorabili pulciosi:


in particolare, ecco il gruppetto di bassotti a pelo lungo (adoro i bassotti):


Dopo questa rutilante sessione di sketches, non potevamo che premiarci con un aperitivo a base di Spritz, sempre al Quartiere Latino:


...e un altro poco più tardi, stavolta nella beneamata Piazza Pola:



Infine la cena: qui sotto ci sono Luciano e Lucia che sfogliano i vari sketchbook (più il mio appunto triste a proposito della salsina che accompagnava la faraona, sob!)


Purtroppo la mia fretta di cogliere le persone che animano i vari luoghi non mi ha permesso di immortalare molti angoli di città, sebbene Treviso mi abbia fatto proprio una bella impressione. Sarà il caso di tornarci per sedersi e ritrarre più angoli suggestivi!

3 commenti:

  1. Invece a me piace come prendi le persone (lo faccio anch'io e mi capita spesso di dimenticare di disegnare i luoghi)

    RispondiElimina
  2. belli sara. deliziosi. specie l'ultimo ritrattino !!! ;^)
    ps: io ho diffficoltà enormi nel ritrarre le persone, ma devo vincere la ritrosia e buttarmi. qualcosa ne uscirà ...

    RispondiElimina
  3. Concordo sulla difficoltà di fare i ritratti, e infatti non mi cimento mai, ritraggo gli animali che difficilmente si lamentano dicendo di non riconoscersi ...
    Quindi mi sembrano ben riusciti, complimenti!

    RispondiElimina