sabato 11 settembre 2010

canto primaverile emiliano: da Modena, auto e moto d'epoca

Gli sketches che posto oggi risalgono a questa primavera, quando ci siamo trovati a Modena col solito bel gruppo di disegnatori...del tutto ignari del fatto che proprio quel giorno, nella solitamente sopita cittadina emiliana, fosse stato organizzato un raduno di auto e moto d'epoca, con esposizione e sfilata di veicoli, animazioni e altre sorprese!



Ci siamo gustati la giornata e abbiamo realizzato molti schizzi "insoliti": quando capita di poter ritrarre una bicicletta adattata per la vendita ambulante di latte?!


...Oppure di trovarsi davanti due file di vespe e lambrette con le cromature tirate a lucido, le pedane pulite, i sellini in perfetto stato, la vernice brillante e, soprattutto, le personalizzazioni dei proprietari?! Ho disegnato la lambretta 150 sotto lo sguardo del padrone, il quale tutto soddisfatto ha commentato che il disegno sulla fiancata (quella linea spezzata) l'ha solo lui, e per questo saprebbe riconoscerla ovunque (il nome è stato scritto dietro dettatura, in piena coscienza del fatto che che sarebbe finito su internet in un qualche blog di disegnatori).
Ovviamente c'era anche qualche spettatore a godersi lo spettacolo, seduto su una panchina a godersi la frescura dell'ombra:



Un saluto a tutti!

Sara





7 commenti:

  1. Aiuto, le immagini sono tutte sfasate...non riesco a caricarle diversamente!

    Qualcuno sa come risolvere?!

    RispondiElimina
  2. Ok ci sono riuscita, allarme rientrato!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia. gli schizzi di auto e moto mi hanno sempre affascinato (il mitico lapin in questo mi sconvolge ogni volta), e da bambino ragazzo erano ilmio tema preferito.
    io ho una vespa 125 del 1960. mi sa che mi ci devo applicare prima o poi.

    RispondiElimina
  4. Quella macchina dev'esser mia.
    Non il disegno eh, la macchina proprio! :D

    RispondiElimina
  5. ah il millecentone con il faro in mezzo.

    RispondiElimina
  6. Sciccosa 'sta bici del latte! Mi piace molto...

    RispondiElimina
  7. Molto belli questi disegni che pur privi di colori comunicano perfettamente il senso di festa-fiera-gente-esposizione...

    RispondiElimina