venerdì 17 settembre 2010

Bologna - Fermata di autobus


La fermata di un autobus nella periferia di Bologna osservata tra le 10.50 e le 12.00 di una giornata di tarda estate che per i suoi colori avrebbe anche potuto essere di autunno inoltrato.
Molto interessante cercare di catturare, in brevissimi attimi, qualcosa delle persone che li si sono avvicendate.

4 commenti:

  1. Deliziosi! Mi piace il fatto che in una giornata piovosa e quasi autunnale tu abbia scelto di dare risalto ai colori degli ombrelli e dei vestiti dei passanti piuttosto che al generale grigiore che di solito accompagna la pioggia!

    RispondiElimina
  2. Il segreto sta tutto nel riflesso per terra...dà subito un senso di giornata piovosa e uggiosa. Essenziale!
    (così sembro quello che fa le pagelle sulla gazzetta dello sport...)

    RispondiElimina
  3. Oh ma alla fine non l'ha mica postato il mio commento...Dicevo che comunque è proprio una bella successione, dà l'idea del viavai...in questo la fermata dell'autobus è perfetta!

    RispondiElimina
  4. Grazie Lucia. In effetti è stata una sorta di esperimento. Ho pensato che la sola presenza degli ombrelli e dei riflessi a terra - grazie Dario - potessero essere sufficenti per comunicare il grigiore della giornata. I colori mi sono serviti per dare contrasto all'idea suggerita.
    Grazie Sara. Devo dire che dal mio punto di osservazione, assolutamente protetto dall'acqua, è stato molto divertente osservare questa gente che arrivava, aspettava, se ne andava!

    RispondiElimina