domenica 20 maggio 2012

Guardami negli occhi

Look

Ho fatto questi disegni alcuni giorni fa mentre aspettavo dall'oculista. Le due signore si atteggiavano in modo abbastanza coerente con il posto. 
Di quella a sinistra mi ha  colpito subito il colore sgargiante del suo maglione, diciamo non troppo solito ein sognore si un acerta età. Mi sarebbe sembrato meno intirgante un abbigliamento tutto colorato e primaverile ma in questo caso era solo quella maglia che gridava in mezzo ad un look sobrio e discreto, capelli grigi pettinatissimi, calze scure, gonna nera... La signora fissaba continuamente un certo punto nello spazio di fronte a lei e lo faceva senza occhiali, come se gli occhiali fossero inutili per torvare quel punto. L'uomo a sua destra le diceva qualcosa ogni tanto, lei si metteva gli occhiali, si girave, rispondeva telegraficamente, si toglieva gli occhiali e tornava al suo punto nello spazio.
Bisognerebbe essere veramente miope per non rendersi conto che la signora a destra è veramente presbite. Non che che si nascondesse dietro alle riviste e che non poteva leggere se non era così. Scommetto che era di quello che doveva parlare con il dottore.

Nessun commento:

Posta un commento