domenica 29 gennaio 2012

Skethcrawl a Firenze - gli Uffizi


Per lo Sketchcrawl n. 34 Roberto ed io ci siamo incontrati nel Piazzale degli Uffizi, luogo che nonostante il nome è qualcosa di diverso da una piazza, essendo una sorta di strada-cortile racchiusa su tre lati dalle ali del museo che tutti conoscono.
Avendo poco tempo a disposizione ho fatto un unico schizzo, per il quale ho scelto il lato più luminoso del piazzale: quello rivolto verso l'Arno, abbellito dalla scenografica loggia attribuita a Bernardo Buontalenti.
Nonostante l'incessante afflusso di visitatori verso la Galleria, il tempo che ho trascorso nel piazzale (circa un'ora e mezza) è trascorso nella massima tranquillità, mentre qualche pittore di strada sistemava i cavalletti per vendere i propri lavori ai turisti e qualche piccola comitiva attraversava rapida lo spazio scuro d'ombra.

2 commenti:

  1. Ciao Lucia
    mi hai fatto venire voglia di venire a Firenze dalla quale è un bel po' che manco, nonostante la vicinanza.

    RispondiElimina
  2. Ciao Simonetta! Se ti va di venire a Firenze in un prossimo Sketchcrawl, sarò felice di disegnare con te! :-)

    RispondiElimina