giovedì 29 settembre 2011
Firenze - Il giardino segreto
Nel centro di Firenze ogni muro di recinzione, perfino ogni palazzo, può nascondere al suo interno un'insospettabile giardino ad uso esclusivamente privato, che può essere in molti casi modesto per dimensioni ed aspetto, ornato di semplici piante ed arredi, mentre in altri casi può sorprendere per la sua ricchezza fatta di alberi esotici, statue di pregio, fontane e altro.
Per questo provo sempre un po' di curiosità quando vedo apparire un po' di vegetazione attraverso un cancello o in fondo a un androne.
In questo caso, non si tratta di uno degli straordinari palazzi antichi del centro, ma di un più modesto caseggiato nella zona dei viali, eppure ho trovato emozionante l'apparizione di questo giardino così appartato e silenzioso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Wonderful. Love the colors.
RispondiEliminama come si mettono i disegni su questo blog?cioè è aperto a tutti?
RispondiEliminaNo, non è aperto a tutti. E' il blog del gruppo (non strutturato) degli Urban Sketchers Italiani. Se sei interessato a partecipare perchè anche te sei un Urban Sketcher, e ti riconosci nel piccolo decalogo che vedi in alto sulla colonna sinistra, puoi contattare Andrea Longhi (che è uno degli amministratori del blog) che ti potrà fornire un accesso per poter pubblicare i tuoi lavori.
RispondiElimina