E' bello iniziare l'anno al mare. Certo le feste di Natale fanno pensare alla neve, ai boschi di abete, al clima invernale con le cascate di ghiaccio e lo sci. Beh, qui nel basso Lazio è difficile che sia così. In genere quello che per noi è il "freddo" in realtà è un clima appena appena autunnale. Come oggi, che ci è stata regalata una meravigliosa giornata di sole e di clima tiepido. Da poter stare sulla spiaggia con il maglione oppure, per i più coraggiosi, felpa e maglietta.
Seduti sui gradini di legno dello stabilimento balneare delle "Streghe", sulla spiaggia di Sabaudia, si stava meravigliosamente bene. Il sole scaldava e dopo le innumerevoli cene festive, mangiare una mela od un arancia al sole, è stato come un pranzo da re.
Questi luoghi per me hanno il loro vero senso d'inverno, quando le spiagge sono vuote, e poche persone se ne vanno a spasso in silenzio. Senza il frastuono caciarone e fastidioso dei mesi estivi. Posti dove ritemprarsi occhi e anima. E dove spendere un paio di ore a disegnare pressochè in solitudine.
"Le Streghe" - Stabilimento Balneare
Sabaudia - Parco Nazionale del Circeo
Acquerello e matita su Moleskine Folio
02.01.2011
Cross-posted su http://notnottana.blogspot.com/
Bel lavoro! Complimenti.
RispondiEliminaBellissima atmosfera. Hai ragione il Circeo d'inverno è davvero splendido. Buon anno!
RispondiEliminaGrazie ragazzi.
RispondiEliminaF@ede, a capodanno ho provato a chiamarti al telefono, che ero alla bufalara e c'era una coppia di spatole nelle paludi tra monaci e la duna. Poi anatre, aironi, volpoche, e penso dei chiurli o qualcosa di simile ... buon anno anche a te !!
Questo acquerello fa vivere anche a chi lo guarda un po' della quiete e della serenità che ti hanno accompagnato in questo primo giorno dell'anno al mare... una bella sensazione.
RispondiElimina