martedì 31 agosto 2010

Castel Del Monte ad ecoline ...

Per andare in Calabria abbiamo fatto una piccola (!!) deviazione. Desideravamo da tempo di vedere la sagoma ottagonale di Castel del Monte in Puglia. Il castello, che se ne sta solitario su una collina della Murgia, ha un suo fascino nascosto. Poco si sa attorno alla sua storia, ma proprio per questo èevoca misteri ed è circondato da un alone di esoterismo.
E mentre aspettavo il pulmino per tornare al parcheggio, ho tirato giù questo schizzo veloce con la fida Pilot G-Tec-C4. Poi a casa ho scansato l'acquerello, pensando che per il tratto usato, fosse migliore l'uso delle ecoline, una tecnica veramente insolita per le mie abitudini. Però il risultato ottenuto è molto intrigante e mi fa venir voglia di sperimentare ancora in questa direzione.

Castel del Monte - Puglia
Ecoline e Penna Pilot G-Tec-C4
7 Agosto 2010

5 commenti:

  1. Bello! Mi piacciono molto i tratti "dinamici" che definiscono le ombre e il cielo scuro che dà risalto alla forma inconfondibile del castello.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace il dinamismo dei segni e la scelta dei colori per le ombre degli alberi..bello!

    RispondiElimina
  3. mmm...ecoline...da rivalutare!
    Bello il post e...la deviazione!

    RispondiElimina
  4. grazie ragazzi. e che bella la deefinizione "il dinamismo dei segni" ... quasi un titolo di una mostra, o di un intero carnet a tema !!

    RispondiElimina
  5. La scelta e la disposizione dei colori lo rende decisamente molto luminoso e suggestivo! Bello!

    RispondiElimina