domenica 24 luglio 2011

leopold bloom & me

il 23 luglio ho preso una copia dell'ulisse di joyce in una mano, lo schema linati (per capirci qualcosa) nell'altra e mi sono buttato nelle strade di milano sulle orme di leopold bloom, cercando di incastrare i capitoli del libro nei meandri della città attuale e schizzando la mia versione del famoso viaggio-lungo-un-giorno. trasposto da dublino a milano.
il risultato? 26 schizzi a illustrare i 14 capitoli nei quali leopold bloom è il protagonista (nei primi tre è dedalus, nell'ultimo è molly). alla fine della giornata ho unito i pezzi in uno stream of consciousness di 10 metri e mezzo.
adesso mi prendo un po' di riposo, dopodichè posterò sul mio blog i singoli capitoli con la mia umile spiegazione del significato della cosa (se ce n'è alcuno).
per l'intanto posto alla vostra attenzione qualche visione di insieme dei vari pezzi ed un paio di capitoli a caso.
e sì dissi sì voglio sì.





5 commenti: