Un primo angolino dietro a Piazza Pola (perchè tutte le strade portano a Piazza Pola, si diceva):


Sempre nella zona Pescheria, ho poi abbandonato gli acquerelli in favore di più rapidi e immediati sketches col pennellarello Pentel...visto che anche i pescatori erano piuttosto itineranti (non erano le classiche figure statiche che piantano la canna su una forcella e si fanno una bella dormita, no)!

E poi, mentre ritraevo il mio bell'ippocastano...ecco uno di loro catturare una trota, con conseguente ritratto da parte mia e di molti altri sketchers:

Spostandoci poi nella zona del Quartiere latino ci siamo imbattuti in un defilée di abiti canini... ovviamente tutti i modelli erano piccoli adorabili pulciosi:

in particolare, ecco il gruppetto di bassotti a pelo lungo (adoro i bassotti):

Dopo questa rutilante sessione di sketches, non potevamo che premiarci con un aperitivo a base di Spritz, sempre al Quartiere Latino:

...e un altro poco più tardi, stavolta nella beneamata Piazza Pola:

Infine la cena: qui sotto ci sono Luciano e Lucia che sfogliano i vari sketchbook (più il mio appunto triste a proposito della salsina che accompagnava la faraona, sob!)

Purtroppo la mia fretta di cogliere le persone che animano i vari luoghi non mi ha permesso di immortalare molti angoli di città, sebbene Treviso mi abbia fatto proprio una bella impressione. Sarà il caso di tornarci per sedersi e ritrarre più angoli suggestivi!
Invece a me piace come prendi le persone (lo faccio anch'io e mi capita spesso di dimenticare di disegnare i luoghi)
RispondiEliminabelli sara. deliziosi. specie l'ultimo ritrattino !!! ;^)
RispondiEliminaps: io ho diffficoltà enormi nel ritrarre le persone, ma devo vincere la ritrosia e buttarmi. qualcosa ne uscirà ...
Concordo sulla difficoltà di fare i ritratti, e infatti non mi cimento mai, ritraggo gli animali che difficilmente si lamentano dicendo di non riconoscersi ...
RispondiEliminaQuindi mi sembrano ben riusciti, complimenti!