mercoledì 29 settembre 2010

TrevisoComicBookFestival - Raduno Urban Sketcher Italia

Questi i lavori realizzati durante la giornata di sabato 25 settembre dedicata allo sketchcrawl a Treviso. Dopo una notte di pioggia che ci aveva messi tutti in apprensione, il cielo ci ha fatto il regalo di una bellissima giornata con una luce splendida. E sole e nuvole amiche ci hanno accompagnato per tutto il giorno, aiutandoci nel ritrarre la città, lungo l'itinerario disegnato dal miglior organizzatore possibile, il buon Andrea Longhi che riusciva ad essere contemporaneamente in punti diversi ;^) a risolvere problemi logistici, a chiacchierare e darsi da fare senza però mai perdere calma e buonumore. Mi sento di dire un GRAZIE a lui da parte mia e di TUTTI i partecipanti alla manifestazione.

Di seguito il lavoro fatto nella prima delle tante tappe previste. Dietro le canoniche del Duomo vicino a Piazza Pola, nostro luogo canonico di appuntamento, colazioni ed aperitivi.



Treviso - Le canoniche del Duomo
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4



Treviso - La Pescheria
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4



Treviso - Piazza Sant'Andrea
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4

7 commenti:

  1. Eccellenti lavori, complimenti! Mi piace molto la luminosità soprattutto ne 'La Pescheria'.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto il disegno della pescheria. Bello anche il dettaglio di un urban sketcher seduto in ombra. Chi c'era lì?

    RispondiElimina
  3. @jiwaki > non me lo ricordo. forse lapin?

    RispondiElimina
  4. Sempre gran bei colori Luciano :)
    Grazie a te per le foto!!!

    RispondiElimina
  5. Nella prima immagine, tutti quegli edifici affastellati erano difficili da rendere...ma il risultato finale mi piace molto!
    E' stato un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  6. ciao amico di teca e di chiacchere su carte e colori impossibili da esternarsi con parenti ed amici perchè considerate noiose
    a presto r

    RispondiElimina