mercoledì 22 settembre 2010

Punta Ala - 01

Quello che segue è il mio contributo al tema delle vacanze estive; sono rapidi schizzi che ho realizzato nel mese di luglio in una meravigliosa spiaggia della Toscana, quasi tutti, almeno.
Ho deciso di postarli secondo l'ordine e la quantità di esecuzione. Spero siano graditi.


Proprio il giorno prima di partire ho trovato dal mio fornitore di strumenti di disegno una curiosa matita a punta tricolore -giallo,rosso,blu - prodotta da Staedtler.



L'avevo già vista ma non l'avevo mai presa in considerazione. Quale migliore occasione delle vacanze, per fare degli esperimenti!
Molto divertente da usare, questa matita riesce, a mio avviso, a dare l'esatta idea dei colori estivi in maniera molto efficace, ma non è facilmente gestibile.



Credo sia necessaria molta molta e molta pratica per poterla governare e farle fare almeno in parte quello che si desidera. Devo confessare che tutta la necessaria costanza io non l'ho avuta e dopo alcune prove mi sono rifugiato in una più rassicurante e normale matita nera...



...ma la partita non è certamente finita...

5 commenti:

  1. ma sai che son bellissimi questi qua multicolore? non ho ben capito che matita è ma da un effetto originalissimo, poi non credo che vada addomesticata più di tanto, il bello è proprio la casualità e varietà dei colori!!

    me la devo assolutamente comprare.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Forse hai ragione tu, Dario. Il divertimento sta proprio nel vedere quello che salta fuori.
    Sul post ho messo un link per vedere la matita, comunque il prodotto: è Staedtler Art. Nr. 1274 01

    RispondiElimina
  4. Ottimo post e il risultato è stato... imprevedibilmente bello!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, è molto estivo l'effetto...è venuto benissimo soprattutto il tizio sulla sedia sdraio!

    RispondiElimina