sabato 18 febbraio 2012

I heart BCN (un urban no-sketch)

Come ho raccontato in un altro post, sono partito per vivere a Barcellona  esattamente il giorno del mio 50º compleanno. Un anno dopo ho disegnato questo per regalarlo a una persona molto cara che compieva i suoi 50 e non ho voluto lasciar passare l'occasione per fare un omaggio a questa città così... (vabbè, invece di aggettivi pomposi dirò solo che sto molto bene qui).

PS. Lo so, lo so, non è un urban sketch. Al massimo è un 100% urban, 0% sketch. No è in un quaderno nemmeno è stato disegnato dal vivo. Invece di disegnarlo fuori e metterlo via a casa come al solito, è stato disegnato a casa e adesso è fuori. Questo disegno è l'essatto rovescio di quello che faccio solitamente ma non ho potuto resistermi a condividere questo piccolo tributo a questa città che amo e disegno tanto (come ho fatto a Bologna per un pò di anni!)  Non lo farò più, promesso! :)

BCN50

3 commenti:

  1. molto bello il tuo lavoro e molto bella la premessa. Che importa come e quando è stato fatto il disegno l'importante è il risultato finale e Barcellona è talmente bella !!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo tuo omaggio a Barcellona, che non ha toni celebrativi o eccessivamente sentimentali, ma rispecchia benissimo il tuo stile, che dal mio punto di vista ho sempre trovato vivace e divertente!

    RispondiElimina
  3. bellissimo!!! perchè non farlo di nuovo??è stupendo!!!
    è una bellissima celebrazione della città :-D

    RispondiElimina