domenica 11 dicembre 2011

Magici Sibillini - Marche

Ecco l'ingresso...brrrr!!
Appena rientrata da qualche giorno sui Sibillini, nelle Marche. Prima tappa Fiastra dove ho alloggiato al Rifugio di Tribbio. Escursione in solitaria alle Lame Rosse e alla Grotta dei Frati. Poi discesa nell'orrido del Fiastrone dove mi sono addentrata sola soletta camminando nell'acqua dentro le gole...Brrrr!!! ho provato quello che descrisse il Maestro: "nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura"


Guglie e picchi ocra e arancioni

Cambiano colore a seconda di come batte il sole
Quindi sono salita a Cupi di Visso dove ho alloggiato al Rifugio di Cupi.
Lì in alto c'è un paesaggio mozzafiato. Una piccola Mongolia domestica. C'ero solo io a camminare..ah dimenticavo le mucche e pecore.


Il santuario di Macereto unl'altra chicca
Entrambi i Rifugi sono sul Grande Anello dei Sibillini. Li consiglio entrambi molto caldamente!!
http://www.rifugioditribbio.com/

http://www.sibilliniwilderness.it/it/strutture-ricettive-sibillini-wilderness/rifugi-parco-nazionale-monti-sibillini/item/89-rifugio-di-cupi

4 commenti:

  1. Non disegno da anni, da quando ero all'universita', ma sono capitata qui per caso e mi piacciono i tuoi lavori. Ti seguo volentieri!

    Ciao
    Alessandra
    http://alessandrazecchini.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. complimenti Simonetta. per gli sketch, ma sopratutto per i trekking in solitaria. organizziamo qualcosa a piedi da qualche parte? la zona dei Sibillini è bella assai !!

    RispondiElimina
  3. Luc io ci sto, ma per davvero
    Adesso mi ha preso il desiderio di fare dei disegnetti dedicati ai pastori, agli agricoltori, agli anziani a coloro di questa Italia interna, che sono i veri custodi del ns paesaggio e che non sono rappresentati da nessuno!Quando loro abbandoneranno, a noiresteranno solo mercatoni, prefabbricati e cemento...
    Dimmi quando quando quando...Butto lì: sketchcrawl in montagna (Italia centrale) con pernotto in rifugio o similia? Chi aderisce?

    RispondiElimina
  4. Gran bei disegni!
    E molto bella l'idea dello sketchcrawl in montagna!

    RispondiElimina