domenica 16 ottobre 2011

33^ Sketchcrawl - Roma

Ieri, 15 ottobre, c'è stato il consueto appuntamento della Sketchcrawl Internazionale. Ormai siamo al 33^ appuntamento, e per noi del gruppo di Latina il raggiungimento del secondo anno di attività. Tutto sommato già un bel traguardo. Abbiamo approfittato dell'invito di alcuni degli sketcher del gruppo romano, per partecipare insieme a loro alla SC a Roma.
Appuntamento mattutino alle ore 10 a Piazza di Spagna, dove tra una presentazione d una chiacchiera, ho conosciuto molti dei partecipanti al gruppo romano. Dopo una prima sessione di disegno, si è poi proseguito per la balconata del Pincio, dove complice la meravigliosa giornata di sole, si godeva una vista mozzafiato di di Roma. Seconda tappa di disegno dunque.
Poi ancora, di lì ci si è diretti verso la Piazza dell'Ara Pacis.
A quel punto io ho abbandonato il gruppo e ho camminato in una Roma piuttosto sottosopra per la manifestazione nazionale degli indignati, che purtroppo s'è conclusa con incidenti abbastanza pesanti. Nel girovagare per il centro sono andato ancora una volta al Chiostro del Bramante, ed ho approfittato di questa visita per concludere la giornata di disegno con una vista dello splendido campanile della Chiesa. Una bellissima giornata, se non fosse stata rovinata in parte dalle notizie che arrivavano dalla piazza della manifestazione.



Piazza Di Spagna
Acquerello su Moleskine Folio



Piazza Del Popolo e la vista di Roma dalla Terrazza del Pincio
Acquerello su Moleskine Folio




Un'altra vista di Roma dalla Terrazza del Pincio
Acquerello su Moleskine Folio




Il Campanile della Chiesa all'Arco della Pace, vista dalla balconata del Chiostro del Bramante
Acquerello su Moleskine Folio

6 commenti:

  1. strabelli Luciano! specialmente le due panoramiche!

    RispondiElimina
  2. Grazie dario. la Ns ieri è stata una bellissima giornata (a parte i casini di come è finita la manifestazione !!)

    RispondiElimina
  3. bellissimi sopratutto piazza del popolo, peccato non esserci visti a mestre,
    un caro saluto r

    RispondiElimina
  4. Complimenti Luc! Tutti bellissimi ma il secondo è davvero efficace per la scelta di cosa ritrarre e cosa lasciare in sospeso.

    RispondiElimina
  5. A me piace moltissimo il primo con la fila di palme, ma devo dire che le due vedute panoramiche sono bellissimi esempi di sintesi ed immediatezza!

    RispondiElimina