giovedì 30 settembre 2010
mercoledì 29 settembre 2010
Treviso Comic Book Festival
TrevisoComicBookFestival - Raduno Urban Sketcher Italia
Questi i lavori realizzati durante la giornata di sabato 25 settembre dedicata allo sketchcrawl a Treviso. Dopo una notte di pioggia che ci aveva messi tutti in apprensione, il cielo ci ha fatto il regalo di una bellissima giornata con una luce splendida. E sole e nuvole amiche ci hanno accompagnato per tutto il giorno, aiutandoci nel ritrarre la città, lungo l'itinerario disegnato dal miglior organizzatore possibile, il buon Andrea Longhi che riusciva ad essere contemporaneamente in punti diversi ;^) a risolvere problemi logistici, a chiacchierare e darsi da fare senza però mai perdere calma e buonumore. Mi sento di dire un GRAZIE a lui da parte mia e di TUTTI i partecipanti alla manifestazione.
Di seguito il lavoro fatto nella prima delle tante tappe previste. Dietro le canoniche del Duomo vicino a Piazza Pola, nostro luogo canonico di appuntamento, colazioni ed aperitivi.
Di seguito il lavoro fatto nella prima delle tante tappe previste. Dietro le canoniche del Duomo vicino a Piazza Pola, nostro luogo canonico di appuntamento, colazioni ed aperitivi.

Treviso - Le canoniche del Duomo
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4

Treviso - La Pescheria
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4

Treviso - Piazza Sant'Andrea
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4
treviso comicbookfestival e mostra degli urban sketchers
martedì 28 settembre 2010
mattinata piovosa
venerdì 24 settembre 2010
Primi sketches autunnali
Dopo il post sugli ultimi sketches estivi, arrivo io con i primi autunnali.
Ho cercato i "simboli" che rappresentassero l'inizio di questa stagione, individuandoli nelle foglie e nei frutti dell'ippocastano caduti a terra nel parco di Villa Spada, e nell' albero carico di melette del giardino di casa mia, di cui ho ritratto un solo ramo.


(Mi sono pure portata a casa un paio di castagne matte da infilare nelle tasche delle giacche, per tener lontani i malanni di stagione...come tradizione vuole!)
Ho cercato i "simboli" che rappresentassero l'inizio di questa stagione, individuandoli nelle foglie e nei frutti dell'ippocastano caduti a terra nel parco di Villa Spada, e nell' albero carico di melette del giardino di casa mia, di cui ho ritratto un solo ramo.


(Mi sono pure portata a casa un paio di castagne matte da infilare nelle tasche delle giacche, per tener lontani i malanni di stagione...come tradizione vuole!)
mercoledì 22 settembre 2010
Punta Ala - 01
Quello che segue è il mio contributo al tema delle vacanze estive; sono rapidi schizzi che ho realizzato nel mese di luglio in una meravigliosa spiaggia della Toscana, quasi tutti, almeno.
Ho deciso di postarli secondo l'ordine e la quantità di esecuzione. Spero siano graditi.
Proprio il giorno prima di partire ho trovato dal mio fornitore di strumenti di disegno una curiosa matita a punta tricolore -giallo,rosso,blu - prodotta da Staedtler.
Ho deciso di postarli secondo l'ordine e la quantità di esecuzione. Spero siano graditi.
Proprio il giorno prima di partire ho trovato dal mio fornitore di strumenti di disegno una curiosa matita a punta tricolore -giallo,rosso,blu - prodotta da Staedtler.

L'avevo già vista ma non l'avevo mai presa in considerazione. Quale migliore occasione delle vacanze, per fare degli esperimenti!
Molto divertente da usare, questa matita riesce, a mio avviso, a dare l'esatta idea dei colori estivi in maniera molto efficace, ma non è facilmente gestibile.
Molto divertente da usare, questa matita riesce, a mio avviso, a dare l'esatta idea dei colori estivi in maniera molto efficace, ma non è facilmente gestibile.

Credo sia necessaria molta molta e molta pratica per poterla governare e farle fare almeno in parte quello che si desidera. Devo confessare che tutta la necessaria costanza io non l'ho avuta e dopo alcune prove mi sono rifugiato in una più rassicurante e normale matita nera...
...ma la partita non è certamente finita...
Iscriviti a:
Post (Atom)

















