giovedì 22 maggio 2014

Sketchcrawl piovoso sotto i portici di via Saragozza, Bologna

Posto con estremo ritardo i disegni dello scorso sketchcrawl, a Bologna era prevista pioggia quindi abbiamo dovuto pensare un itinerario al coperto (cosa abbastanza semplice in questa città...w i portici!)
Siamo partiti da porta Saragozza e abbiamo seguito la via fino al Meloncello, poi siamo stati sconfitti dal freddo dal vento e dall'umidità.






martedì 13 maggio 2014

Due giornate di disegno in Emilia Romagna

Valli di Comacchio


Il 18 maggio prossimo torno nella mia regione: dalle 10.00 sarò all'Oasi di Volta Scirocco tra il fiume Reno e le valli di Comacchio e il lunedì 19 maggio dalle 15.00 all'impianto idrovoro del Palantone a Salvatonica di Bondeno lungo il Po, per dipingere paesaggi fluviali e impianti idraulici, insieme a chi vorrà raggiungermi. Disegnatori di Ferrara e Ravenna... pensateci!!

Qui la mappa dei due impianti e dell'intero percorso del Canale Emiliano Romagnolo, imponente opera idraulica che prende acqua dal Po e la porta in salita verso Sud, per irrigare le campagne Romagnole.



La partecipazione è libera e gratuita. In omaggio per tutti il mio taccuino di viaggio lungo il CER, il consorzio che ha prodotto e ha organizzato questo evento. Un lavoro iniziato molto tempo fa, che ha prodotto una mappa semplificata e questo reportage fresco di stampa che potete sfogliare qui. La grafica è di Lizart.

In collaborazione con il museo NatuRa di Sant'Alberto di Ravenna e con l'associazione Autori Diari di Viaggio di Ferrara.  * In english on Urban Sketchers.

domenica 11 maggio 2014

FERRARA seconda edizione de Autori Diari di Viaggio

Ecco i miei disegnetti

vicolo dei galletti

vicolo della paglia

le biciclette di Ferrara

particolare nel giardino della caffetteria di Palazzo Schifanoia

sara una yorkshire di 3 mesi..tutto pelo


l'assenzio che ho bevuto alla caffetteria di POalazzo Schifanoia

ultimo velocissimo disegno allo scoccare della consegna alle 17:30

vicolo delle volte..dopo il bicchiere di assenzio (che fa 40°)!!